Acquista il libro “Vita e gesta dell’inarrestabile Gimax

Vita e gesta dell’inarrestabile Gimax
Racconto biografico su Carlo Franchi alias Gimax attraverso 50 avventure e 30 anni di storia dell’automobilismo sportivo italiano

Autore: Vittorio Piaggi – 2022
220 pagine a colori – Formato cm. 21 x 14,8

Sinossi

Vita e gesta dell’inarrestabile Gimax
Racconto biografico su Carlo Franchi alias Gimax attraverso 50 avventure e 30 anni di storia

La vita spericolata di Carlo Franchi alias “Gimax” attraverso cinquanta avventure e trent’anni anni di storia dell’automobilismo sportivo.
Srotolandosi come la pellicola di un film, il libro narra le emozioni di una vita vissuta attraverso le gare e ci fa rivivere gli incidenti, le amicizie, gli incontri, gli scontri e le sfide con personaggi cardine dell’automobilismo sportivo, come: Alberto Ascari, Lorenzo Bandini, Enzo Ferrari, Tino e Vittorio Brambilla, Manuel Fangio, Arturo Merzario, Frank Williams, Enzo Osella, Bernie Ecclestone, Mario Andretti, Niki Lauda e molti altri, lungo circuiti italiani ed europei.
Una accesa passione per le corse scaturita fin da bambino, grazie al magico incontro tra Carletto e il pilota Gigi Villoresi.
Una solida carriera sportiva che inizierà nella Milano del boom economico dei primi anni ’60, e che porterà Gimax a salire sul podio più di cento volte, vincendo cinque Campionati italiani sport prototipi e uno europeo.
Una incredibile parabola durata trent’anni alla costante ricerca della sfida e della vittoria, combattendo fino all’ultimo istante con una incrollabile forza e determinazione, nelle gare, così come nella vita.

Il libro può essere acquistato nei seguenti punti vendita:

  • Libreria dell’automobile – Corso Venezia, 45, 20121 Milano MI
  • Libreria Gilena International Motor Books – Viale Venezia, 74, 25123 Brescia BS
  • oppure è possibile ricevere una copia firmata dall’autore per posta (solo per l’Italia), inviando 22,00 euro (spese postali incluse) con Paypal al seguente account:
    info@piaggiark.com e inviando allo stesso indirizzo una mail con i propri dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico.

Lascia un commento